Grazie al servizio di confronto SuperMoney, l’unico in Italia ad esser accreditato presso l’Agcom, scopriamo le tariffe più convenienti per l’adsl.

Per navigare sulla rete, molti utenti richiedono oggi una linea internet adsl veloce. Muoversi nella giungla delle offerte è, però, molto difficile e spesso si rischia di commettere degli errori. Grazie a SuperMoney, l’unico portale italiano di confronto accreditato presso l’Agcom, scopriamo le tre migliori offerte internet adsl per tutti gli utenti residenti al Nord (Genova), Centro (Ancona) e Sud Italia (Catania), che desiderano avere una linea superveloce (velocità di download di almeno 20 MB) per navigare in media 5 ore al giorno. I risultati mostrano costi mediamente più alti per il servizio erogato al Nord, rispetto alla stessa fornitura al Centro e al Sud. Per i genovesi, l’offerta più conveniente è senz’altro «Joy» di Fastweb che prevede un costo mensile di 23 euro. A seguire troviamo «Supersurf» (sempre di Fastweb, con costo mensile di 29 euro) e «Fibra» di Telecom Italia, operatore italiano leader nel mercato della telefonia fissa, che prevede un costo mensile di 80,2 euro.

Le tre migliori offerte rivolte agli utenti residenti al Centro e, in particolare, ad Ancona sono «Tutto Incluso 20 Mega Light» (con costo fisso di 18 euro al mese), «ADSL Mega» di Infostrada (che prevede un costo mensile di 21 euro) e, infine, «Tutto Incluso ADSL» (che propone un costo fisso di 22,6 euro al mese).

Come documentano i risultati del test SuperMoney, queste stesse offerte individuate con riferimento alla città di Ancona si aggiudicano la «palma della convenienza» anche al Sud e, nello specifico, a Catania.

LASCIA UN MESSAGGIO

Inserisci il tuo commento
Per favore, lascia qui il tuo nome