Rimborso Irpef e Ires, Agenzia Entrate pubblica software

0
274

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato online il software che i contribuenti potranno utilizzare per compilare e trasmettere telematicamente il modello di richiesta di rimborso delle maggiori imposte sui redditi versate.  I tributi in questione sono l’Irpef e l’Ires versate per effetto della mancata deduzione dell’Irap relativa alle spese per il personale dipendente e assimilato (art. 2 del Dl n. 201/2011).
Se già vi sembrava difficile così, sappiate che l’Agenzia delle Entrale ha reso ancora più tecnicistica la procedura: l’invio delle domande sarà possibile a partire dal 18 gennaio prossimo ma sarà scaglionato temporalmente per area geografica di appartenenza del contribuente (determinata sulla base del domicilio fiscale indicato nell’ultima dichiarazione dei redditi presentata).

Dopodiché, per dotarsi di questo strumento, la procedura sembra abbastanza semplice. Il software, il calendario, il modello di domanda e le relative istruzioni, sono disponibili sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.it, seguendo il percorso Home – Cosa devi fare – Richiedere – Rimborsi – Irap rimborso maggiori imposte.

LASCIA UN MESSAGGIO

Inserisci il tuo commento
Per favore, lascia qui il tuo nome